Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2013, 02.08.39   #243
Tara La Banshee
Viandante

L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Tara La Banshee è sulla buona strada
La Torre Perduta ero uno scuro edificio posto a sud del nostro villaggio. Un tempo la Torre era la dimora di una potente maga, una donna che aveva portato grande lustro al popolo delle Icene ma alla sua morte, la sua casa era stata a poco a poco abbandonata e si diceva fosse infestata dal suo spirito che ancora desiderava restare su queste terre.
Non si ricorda quando tutto ciò avvenne ma é certo quando la Torre iniziò ad essere utilizzata per punire i peccatori.
Durante la Lunga Notte infatti una giovane, non si é sicuri a quale classe appartenesse, ognuno dava una versione di convenienza, cercò di prendere il posto della sovrana reggente, uccidendola. La folle ragazza venne però subito scoperta e condannata a morte, quando la vecchia balia della defunta regina suggerì la Torre, affinché anche la ragazza soffrisse il dolore che il suo gesto aveva procurato.
Lipsia aveva già compreso la sua sorte e mi guardava con una sorta di rassegnazione.
"Si, il Consiglio, visti i testimoni e le prove, ha sentenziato la vostra condanna presso la Torre Perduta. Verrete scortata al luogo domani mattina. Se volete vedere qualcuno prima di..ecco, carta e penna, scrivete nome, cognomd d classe delle persone che desiderate e consegnate la lista alla guardia qui presente, Brynnia, farà fatto il possibile per rintracciare tutti. In ogni caso, per ogni necessità rivolgetevi sempre a Brynnia."
Bene il mio sporco dovere era stato fatto.
Mi voltai lentamente e camminai fuori dalle celle sotteranee senza più voltarmi indietro. Che orribile sensazione essere messaggera di morte. Era stata la mia prima, e speravo ultima, volta.
Tornata alla luce del sole notai che la giornata era ancora giovane e dato che per oggi i miei doveri erano terminati, vagai senza metà tra le coste, anzi volai senza sosta assaporando ogni respiro, ogni spruzzo d'onda salata, ogni raggio di sole.
Ero felice di essere viva.
Tara La Banshee non è connesso