L'alba arrivò presto e ordinai alla governante di preparare a Gyen e me una abbondante colazione.
Dopo aver mangiato andai in camera a prepararmi, indossai degli abiti comodi ma non maschili...presi la sacca e misi tutto ciò che poteva servire e soprattutto dei soldi.
Vidi il libro azzurro donatomi dal misterioso cavaliere conosciuto a Gerusalemme e risi tra me e me...e pure mi aveva preso in giro sembrava, misi comunque il libro nella sacca, poteva servirmi per distrarmi nella lettura visto la mia passione per l'Oriente.
Presi la spada damascata appena presa da Marcus e la cinsi alla vita e indossai un caldo mantello di velluto porpora, uno dei miei colori preferiti.
Guardai fuori dalla finestra e vidi la carrozza di Tyssen, mi sentivo inquieta...non capivo il motivo visto avevo vissuto delle avventure ben più pericolose ma mi sentivo alle spalle la salvezza di un regno e di una famiglia e non potevo fallire...il fatto era che solo a me e Gyen stava a cuore tutto questo, non a Tyssen, lui lo faceva per divertimento..o per mio amore non contraccambiato..forse sperava così di conquistarmi finalmente..sorrisi alla idea, non capivo perchè quell'uomo non mi entrava nell'animo...forse perchè l'Amore non si comanda.
Ci voleva con noi qualcuno che volesse il nostro stesso ideale...salvare il regno..ma chi? Nessuno!!
Alzai il cappuccio del mantello e sospirando uscii dalla stanza e dissi a Gyen di seguirmi e salimmo nella carrozza.."I miei saluti Tyssen...allora siamo pronti per questa nostra ennesima avventura...e che abbia successo come sempre".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|