Discussione: Se voi foste stato....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2009, 11.11.10   #25
myrddin
Viandante

L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Ci sono moltissime vite(anchè fino ad adesso irreali)che valgono la pena di essere vissute.Non credo di riuscire a dare una risposta univoca...anche perchè la mia risposta cambierebbe di mattino in mattino,in relazione al ogni volta diverso filtro che mi caratterizza nella visione della vita.In realtà credo invece che vorrei vivere non un unica vita...bensì infinite.Che piacere sarebbe dormire nel mio letto a baldacchino nelle stanze del mio castello medievale,dopo una giornata passata a gestire e progettare le attvità nel mio feudo,uscire a cavallo del mio destriero per aiutare e consigliare nel migliore dei modi i cittadini in difficoltà negli incessanti problemi che la vita quotidianana pone...banchettare con della ottima selvaggina e del buon vino accanto al camino acceso in compagnia delle persone a me più care, ai miei più stretti amici e collaboratori;e dopo tutto ciò svegliarsi magari a Gaugamela nel 331 a.C ed essere al fiano di Alessandro nella battaglia contro Dario terzo...e dimostrare a me stesso e a tutto mondo il mio valore ed il mio coraggio!Credo proprio che una vita cosi,che si irradia all'infinito penso sia davvero l'esperienza più grande che un uomo possa fare!L'unico inconveniente spaicevole sarebbe l'inesistenza di costanti,di certezze....nulla di quello che vivrei avrebbe consapevolezza del mio essere e della mia esistenza;perciò avrei piacere solo se insieme a me ci fossero sempre le persone a me più care...quelle a cui interessa davvero che io esisto...e la loro esistenza sta a cuore a me!