Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2014, 23.49.36   #278
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi sommessamente alle parole del giovane medico.
"Oh, non intendevo ingannarvi.. Sono una donna eccome, per carità.. Ma, come ha giustamente detto mio padre, prima di tutto sono un militare... Ormai non sono più un semplice soldato, sono il capitano della Guardia Reale..." Dissi di sfuggita assaggiando la cena "Naturalmente i civili, gli altri nobili, i senatori, possono chiamarmi come meglio credono.. Ma voi apparterrete alla Guardia Reale, dunque risponderete a me.. Non amo essere contraddetta o sottovalutata.." Alzai le spalle "E meno i miei uomini mi vedono donna, meglio è per tutti.. Certo, le donne sono ispirazione per gli uomini.. Beh, diciamo che io sono un'ispirazione particolare, quella che ti sprona durante la battaglia, che ti spinge a non arrendersi, a lottare fino alla fine e a non tradire mai, ne indietreggiare... Infondo, persino tra gli Dei la Guerra è donna.. Non il furore, certo, ma la tattica e l'onore..." Sorrisi "Sono una donna molto fortunata in verità, la mia pelle non è vellutata ma colma di cicatrici, difficilmente avrò un marito, conosco le lame meglio dei gioielli.. Ma, se fossi una donna qualunque non stareste parlando di politica davanti a me, ne mi interesserebbe, suppongo..".
Il discorso poi si spostò sui mercenari.
Ascoltai le parole di mio padre e risi con gli altri.
"Bene.." Annuii, vuotando il piatto "..ne ho sentito parlare.. Non sarà una convivenza facile, ma almeno è solo una banda.. I miei uomini sono molti di più.. E domani potrò informarli.." Sorrisi, rivolta a mio padre "Ebbene, padre? Mi avevate detto che da questa cena sarebbe dipeso il mio futuro e quello del regno.. Parlate dunque.." Mi voltai verso l'armaiolo "Messere, ditemi che mi avete preparato una nuova arma capace di distruggere i ribelli per sempre.. Perché, altrimenti, dev'esserci qualcosa che mi sfugge..".
Clio non è connesso