Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2014, 12.06.29   #285
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai mio padre attentamente, quasi incapace di credergli.
"Dove porterà tutto questo? Cosa siamo diventati una sciocca repubblica?" Scossi la testa "Tuttavia, io non sono un politico, ma un militare...Ho giurato di difendere la corona e il popolo, da tutti i nemici, indipendentemente da chi sia al governo.. Perché dovrei schierarmi? Non ho mai nascosto le mie simpatie all'interno del senato, ma ciò non toglie che abbia sempre eseguito gli ordini... Cosa succederà? Io mi schiero con Gheorgis, il capitano della milizia ecclesiastica, ci scommetto, si schiererà con Bool.. E poi? Ci scanneremo a vicenda? Esercito contro esercito, fratello contro fratello? Così da lasciare al nemico un vantaggio? Non ha alcun senso! L'esercito deve essere sopra le parti, che vinca l'uno o l'altro.. Vedrò di parlare con l'altro capitano.. Siamo sempre stati buoni amici, infondo, troveremo una linea comune.."sorrisi "Anche perché, Già Bool se potesse si inventerebbe un pretesto per togliermi la carica.. Ci manca solo che io appoggi apertamente Gheorgis.. Sarebbe come servigli la mia testa su un piatto d'argento... No, io resterò al mio posto, chiunque vinca, e se dovessi ricevere un ordine che non sono in grado di eseguire, se mi verrà dato un ordine che viola le leggi divine, allora lascerò la Guardia Reale.. E posso assicurarvi che i miei ufficiali e molti dei miei soldati mi seguirebbero.. Lasciando Afravalone scoperta ed indifesa.. E non voglio arrivare a questo, ovviamente.. Ma l'esercito deve essere sopra le parti.. Altrimenti, il candidato con il nostro appoggio avrebbe un immenso vantaggio, e non sarebbe leale... Siamo noi, infondo, ad avere le armi, a conoscere i segreti di questo reame.. Tranne i mercenari chiamati da Bool, tra poco... Ma i miei uomini non si macchieranno di tradimento.. Se i Gufi Scarlatti lo faranno, se Bool li userà contro Gheorghis, allora sarà guerra.. E tremo per i nostri nemici.." Alzai lo sguardo verso mio padre "Immagino di non avervi dato la risposta che aspettavate, so che eravate pronto a suggerirmi una parte, siete diventato un uomo di stato, da quando siete in pensione.. Quanto alla mia carriera, non ho molto da chiedere... Sono dove volevo essere da bambina, dove eravate voi, padre... Cosa potrei volere di più?" Sospirai "Bene, spero di essere stata abbastanza chiara, se avete delle obiezioni, e immagino di si.. Farete bene a motivarle.. Dopotutto, comprendete i giochi della politica meglio di me.." Dissi, sorridendo.
Eppure non riuscivo ancora a capire che cosa c'entrassero i due ospiti con quella faccenda. Poteva tranquillamente parlarmi in privato nel pomeriggio, e lasciarmi cenare in pace con i miei uomini.

Ultima modifica di Clio : 03-01-2014 alle ore 12.19.35.
Clio non è connesso