Essi dicevano, ovviamente, sagge parole..quando il Rabbino mi pose quel quesito..sorrisi appena e feci cenno a Gyen di avvicinarsi.
Avevamo lo scrigno nella sacca, non mi fidavo a lasciarlo incustodito e lo mostrai ai tre Uomini di Fede.."Perchè" indicando il Fiore stilizzato nello scrigno "da quando ho visto questo Fiore il mio animo non ha pace e non è mai successo...questo Fiore non so cosa sia ma attira e tormenta la mia Anima e il mio Cuore...e non lo saprò penso finchè non lo porterò a destinazione a me sconosciuta..da un certo Frate Nicola".
Sentivo il loro sguardo su me e lo scrigno..."Voi cosa mi consigliate per far cessare questa inquietudine strana che si è impossessata di me dopo aver visto questo scrigno? Io...sapete..ho un compito..salvare il Regno e una nobile famiglia e tutto sta racchiuso in questo scrigno e sembra quasi avere un potere strano su me" osservai il monaco cattolico poi..."Lo so Padre...non dovrei credere a strane credenze".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|