Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2014, 23.17.36   #296
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi la testa "Certo, non si può essere un militare tutta la vita, voi lo sapete bene.. Solo che quando io abbandonerò questa vita tornerò ad essere una donna qualunque, sottomessa all'uomo che sceglierete per me, senza diritto di parola o di opinione... Perdonatemi, se mi auguro che quel giorno sia più lontano che mai...".
Sospirai "È davvero questo che volete? Divisione, fratricidio, scompiglio? Voi? Come potete essere così cambiato? Voi che mi narravate il sinecismo dell'Attica, che decantavate la retra di Licurgo, voi che mi avete insegnato ad amare ugualmente Ettore e Achille... Proprio voi seminate ora discordia?" Chiusi gli occhi per un momento "E sia... Non sia mai che disonori il mio nome.." Guardando i due ospiti "Dite al senatore Gheorgis che la Guardia Reale lo appoggerà, a patto che si dimostri degno di quanto mi ha detto oggi, lui capirà ... Se dovesse andare contro le sue stesse parole, se dovesse tradirle, gli volteremo le spalle.." Alzai lo sguardo a cercare quello di mio padre "E prego perché i miei Dei, come il vostro Dio, abbiano pietà di tutti noi.. Perché mettere il destino di un regno in mano ai soldati, non è mai stata cosa saggia... Una volta, lo sapevate anche voi... È stato Bool a chiamare i mercenari... E, si sa, questi soldati di ventura sono fedeli a chi li paga.. Non mi sorprenderebbe se lo appoggiassero anche in questa lotta interna... Ciò significa che nessuno potrà dormire sonni tranquilli... ".
Versai il bicchiere in fretta, come a voler allontanare le loro parole.
"C'è altro?" Chiesi rivolta a mio padre, non vedevo l'ora di andarmene da li, tornare nel mio mondo, dove non esistevano giochetti diplomatici, ma solo sguardi sinceri e leali.
La vita di palazzo, colma di etichette e sotterfugi, non faceva per me.
Clio non è connesso