Prese dunque l'avvio il Consiglio e come avevo predetto il rotolo perduto conteneva parole importanti. Infatti la risposta ai problemi che affliggevano il nostro mondo stavano in una sorta di profezia-indovinello le cui ultime parole erano ormai perdute come la pergamena.
Inizia a ripertermi le strofe della profezia in testa, allora peccato faceva rima con braccato, flagelli rimavano con agnelli e ardore con...quale poteva essere la parola giusta?
Dolore...amore...clamore...invasore... creatore...calore...furore...timore...predatore, ripassavo nella mia testa ogni possibile opzione senza però rimanere colpita da qualche significato in particolare.
Onore...disonore...timore..cuore...Fiore!
Eureka, sentii gridare nella mia testa!
Il Giardino, le parole di Agasia, i miei pensieri durante la trace...tutto mi riportava ad un fiore!
Poteva essere questa la risposta?
Non volevo certo correre a conclusioni affrettate senza avere prove concrete, non era da me, ma sentivo di essere sulla strada giusta.
Tenni le mie riflessioni per me ed al termini del Consiglio ottenni il permesso di esaminare con calma le due pergamene restanti.
Forse, pensai, avrei trovato qualche conferma alla mia tesi.
Mi sedetti speranzosa con la prima pergamena adagiata sulle ginocchia e mi immersi speranzosa nella lettura...