Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2014, 22.52.00   #333
Tara La Banshee
Viandante

L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Tara La Banshee è sulla buona strada
Felice della decisione del consiglio corsi a casa e, dopo aver preparato frettolosamente un bagaglio, partii finalmente per la mia avventura.
Spiegai le ali assaporando ogni alito di vento, chiusi gli occhi per un attimo...pace...
Tenevo salta nella mia mano destra la mappa ed ogni tanto le davo un'occhiata, come per ricevere da essa conferme.
Intanto sotto di me il paesaggio stava cambiando...non vi era più mare,sogli e spiagge, ma verdi pianure lussureggianti sulle quali vivevano animali e uomini.
Mi spinsi più in alto nel cielo per non essere vista da quest'ultimi, tutte noi Icene, da piccole, avevamo ascoltato la storia di una di noi che era stata catturata e esibita come attrazione nelle fiere di paese proprio dagli uomini.
La pianura scomparve e lasciò il posto a colline sulle quali era coltivata l'uva, un semplice frutto, che, nelle mani degli umani, diventava strumento di perdizione.
Sorpassai le colline mentre il sole lasciava il posto alla Luna, sua moglie e alle Stelle sue figlie.
Iniziai ad avvertire la stanchezza, guardai la mappa..no, non sarei riuscita ad arrivare alla grotta oggi.
Guardai in basso alla ricerca di un posto dove passare la notte quando scorsi quella che sembrava una sorta di stalla.
Mi avvicinai prudentemente assicurandomi che fosse deserta.
Mi rasserenai, in questa stagione gli uomini portavano le loro bestie a pascolare sulle alture, potevo stare tranquilla, non sarei stata disturbata.
Restai un po' distesa sul prato ad osservare le stelle ed a pensare a quello a cui stavo andando in contro poi entrai e, sistemandomi alla meglio, mi addormentai.
Il calore di un raggio del sole sul viso fu ciò che mi fece aprire gli occhi quella mattina, era già alto in cielo e questo significava soltanto una cosa: dovevo sbrigarmi.
Mi rimisi in viaggio mangiucchiando una mela che avevo portato con me.
Passai così altri due giorni senza neanche rendermene conto.
Ad un certo punto del mio viaggio infatti il paesaggio era divenuto tutto uguale, una distesa di terra arida e rocce dalla quale, di qua e di la, uscivano spruzzi di fumo di acre odore.
Ormai la mappa non mi serviva ad un granché, non segnava quasi niente di quei luoghi.
Dovevo lasciare fare al mio istinto e sperare che la fortuna fosse dalla mia parte per una volta.
Passai l'intera giornata a scrutare il suolo alla ricerca di una grotta, una cava, un incavo, qualcosa che potesse darmi un segno.
E di nuovo il Sole stava per cedere il passo alla sua signora quando finalmente, nella penombra mi parve di scorgere un'apertura tra delle rocce.
Scesi lentamente e quando i miei piedi toccarono terra non produssero alcun suono.
Ancora più silenziosamente mi addentrai nella spelonca sperando non fosse la tana di qualche bestia misteriosa.
Con mio grande sollievo invece vidi tre donne.
http://www.google.it/search?q=donne+medioevo&rlz=1C1RNPN_enIT426&espv=2 10&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=CsjNUvHx OIvOygPP_YGADA&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1024&bih=609#fa crc=_&imgdii=_&imgrc=HdraSZ20vy_kCM%3A%3BOUmzJ3jpK xjYnM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.atuttascuola.it%252 Fi%252Fstoria%252Fdonne%252FImmagini%252Ftre%25252 0donne.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.atuttascuola.i t%252Fi%252Fstoria%252Fdonne%252Fdonne_nel_medioev o.htm%3B232%3B250