Nella corsa lo ascoltavo......fino a che arrivammo al casolare.....non sembrava essere vissuto da fantasmi, anzi ..... certo di cosa avevamo bisogno di cavalli ?.....certo il tragitto sarebbe stato meno faticoso....ma quando mi parlo' del disegnino e di come vanno le cose nella vita......lo guardai con disprezzo levando di forza il mio braccio dalle sue mani......" Nel Bosco ci stiamo andando per il volere di Dio....e che voi non crediate a nulla...poco importa, pregheremo anche per voi......ma vi racconto una storia.......c' erano Tre Donne sedute in cerchio le Moire le Dee del destino..figlie della notte....Cloto la Filatrice del filo della vita, Lachesi..che da' a ciascuno cio' che gli spetta in sorte, Atropo, l'irremovibile..l'inevitabile fatalità della morte nel momento stabilito..........Tutto e' predisposto Assassino o come vi chiamate.......anche se per voi questa e' stata una giustificazione......per qualcuno non lo e'...statene certo....."......guardai i Frati.....ed attesi che formulassero i patti..per poter prendere la strada del bosco......." per i pagamenti saranno i Frati....ad avere a che fare con voi..."....e mi sedetti su una pietra.......ero sicurissima che in quella situazione mi ci avesse cacciato mio padre....no so perchè......ma avevo quel sesto senso femminile.....che tocca tutte le donne anche se non sono Maghe....
|