Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2014, 15.35.27   #364
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltavo con interesse ciò che disse il bel cavaliere...e poi lo vidi andarsene..a malincuore..sospirai..era destino che dovevo innamorarmi di Tyssen?..risi al pensiero tra me e me..ci sarebbero state dame che per la sua bellezza, intelligenza e avvenenza avrebbero fatto carte false.
Mi sporsi sul muretto e guardavo il fiume che passava lento e notai esalava un leggero vapore.."Il Calars.." dissi voltandomi verso Tyssen e Gyen.."fiume misterioso dai caldi vapori...no, non penso l'abate possa essere qui ma ho capito alcune cose parlando...con quel bel cavaliere".
Osservai l' insegna ed iniziai a narrare la storia..."Una mia antenata che portava il mio nome fu nella vecchia Tylesia e pure contribuì nella costruzione della nuova città..vi è un libro, nella biblioteca di famiglia, dove lei narra la sua avventura, io pensavo fosse di fantasia ma ora ho le prove, quasi, fosse vero. Tylesia, ella diceva, era una magnificente città piena di palazzi sontuosi e pure adornati di pietre preziose e forse qui vi è un legame con questo paesino di minatori...forse fornivano le gemme.
Ella fu nel palazzo della Regina di Tylesia...regina sventurata e che si fidò di un esercito sbagliato e la mia antenata narrava che nel Giardino vi era un cancello chiuso da un lucchetto di diamanti e nessuno poteva accedervi e li racchiuso vi stava il Fiore...solo un animo puro sarebbe stato in grado di coglierlo, sapiente e pieno d' Amore.
Ma molto probabilmente la cattiveria delle persone e l'egoismo furono causa della distruzione di Tylesia..fu colpita da un violento terremoto che la fece devastare dal Calars...e molti degli abitanti morirono. Pensate, a Tylesia per ordine della Regina fu pure vietato sognare, amare e non si dovevano avere ideali...e poi per opera di volenterosi come la mia antenata e cita anche una amica cara , Lady Elisabeth, Tylesia tornò a un nuovo splendore" osservai i due guardarmi silenziosi..."Allora è deciso..voglio andare a vedere questa nuova Tylesia..sia mai troviamo qualche indizio..e magari sul Fiore Perduto..qualcosa mi dice che possiamo trovare qualcosa di utile per questa impresa".
Detto questo feci loro cenno di entrare nella locanda...era rumorosa tra le risate e gli schiamazzi dei minatori..e vi era un odore forte di alcool, giunsi al balcone e vidi un uomo.."Mi scusi, messere, avete delle stanze per noi per pernottare stanotte...vorremo partire poi domani mattina presto verso la nuova Tylesia, voi sapreste anche indicarci la strada?"

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso