Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2014, 19.04.03   #372
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai impassibile alle parole del senatore.
Avevo sperato di ascoltare quella notizia ogni giorno, ma ora il suo ritorno mi preoccupava.
"Beh, tornare in questo momento lo metterebbe in pericolo senza dubbio..." Alzai le spalle "Certo, non ha alcun potere davanti al senato.. Ma è pur sempre un membro della famiglia reale, e come tale, una succulenta preda per i ribelli..." Sorrisi "Il che significherebbe, altro lavoro per i miei uomini.. E non è che manchi in questo momento..".
Mi alzai, e strinsi la mano al senatore.
"Confidiamo in voi... Vi terrò informato..".
Lasciai così il palazzo, cercando di organizzare la giornata.
Arrivai in caserma con le idee chiare, diedi ordine di convocare il sospettato nell'ala ovest, e di condurre là la spia designata, che dovrà osservare e ascoltare senza essere visto, oltre ad un paio di uomini famosi per la loro abilità nel condurre interrogatori.
Inviai un soldato perché recapitasse un messaggio al comandante nella milizia ecclesiastica, dove lo invitavo a pranzo nella migliore osteria della città, avevo sempre sostenuto che discutere di politica davanti a un piatto fumante e del vino speziato, fosse molto più produttivo. E sapevo bene che Frakis la pensava come me.
Raggiunsi poi le scuderie, dove sapevo che avrei trovato l'uomo che stavo cercando, l'uomo perfetto per il piano di Gheorghis.
Un maniscalco che avevo voluto personalmente nella Guardia Reale dopo averlo visto combattere in una rissa. Era poco più vecchio di me, ed era diventato un soldato esemplare, valido e fedele, in lizza per una promozione. Tuttavia, non aveva perso la passione per i cavalli e si occupava di supervisionare quotidianamente il lavoro dei maniscalchi, quando non lo eseguiva lui stesso.
"Nikis.." Chiamai , scorgendolo dietro un possente baio "Ho un lavoro per te..".
Così, gli spiegai ogni cosa, il piano del senatore, la richiesta di un uomo di fiducia, l'importanza della missione.
"Che ne dici? " dissi infine "Pensi di poterci riuscire? Saresti un ottimo acquisto per loro, di solito i maniscalchi sono una palla al piede in una spedizione, ma averne uno come te, che è in grado di battersi meglio di tanti altri.. Beh, Saresti perfetto!".
Clio non è connesso