"Avere un nemico contro cui far fronte comune potrebbe essere la cosa migliore in questo momento.. Perché tutta questa discordia non fa che aiutare i ribelli.." Sospirai "Non temete, proseguirò le vostre indagini.. Anzi, vi sono grata per aver voluto condividere con me queste informazioni.. Loro avranno le loro spie, noi le nostre..." Sorrisi.
"Vi auguro di trovare la fortuna che cercate, anche se sono certa che essa non tarderà ad arrivare..." Gli strinsi la mano "per qualunque cosa, potrete sempre contare su di me..".
Mi alzai "Buona fortuna..".
Tornai in caserma colma dim pensieri, e mi ritirai nel mio studio.
Feci chiamare la spia.
"Dunque, Astin dovrebbe averti già spiegato il compito che desidero affidarti... Se lui sostiene che sei l'uomo giusto, mi fido del suo giudizio..".
Lo aggiornai poi sulle novità che mi aveva fornito il comandante Frakis.
"Immagino che tu abbia esperienza in questo genere di cose, hai già un'idea su come procedere, o è troppo presto? Purtroppo queste informazioni sono le uniche che abbiamo.. Se ti serve altro, dovrai captarle per tuo conto.. Ma immagino che tu lo sappia fare.. Fammi sapere di cosa hai bisogno, altri uomini, una storia alle spalle da confermare, voci da mettere in giro.. Personalmente non ho mai apprezzato queste operazioni.. Ma contro i ribelli non vedo altra scelta.. Mi rimetto dunque alle vostre abilità.. Spero comprendiate l'enorme compito che vi sto affidando.. Sei pronto ad accollarti questa responsabilità? Non ti garantisco che riusciremo a salvarti nel caso ti scoprissero " sorrisi "E non voglio nemmeno doverti ricordare cosa accadrebbe se ci tradissi...".
|