Fu un attimo....lo fissai e ascoltai in silenzio le sue parole e bastarono quelle e una certa sua straffottenza a farmi perdere ogni interesse in lui.
"Bene" esclamai osservando Tyssen e notando il suo sguardo severo verso me.."Diciamo...che basterete come guida, in modo anche da accellerare la nostra visita a Tylesia, abbiamo un viaggio importante da continuare..e poi potete ritornare qui, e pensare ai vostri ideali non ecclesiastici e anticristiani mi sembra...e in nome di cosa vorreste combattere allora? Sapete..io vanto nella famiglia cavalieri che sono stati Templari in quel di Gerusalemme..quindi, gentilmente, evitiamo i discorsi politi e religiosi" dissi piuttosto seccata.
Poi mi avvicinai a Tyssen e gli sorrisi, sapevo non avrebbe resistito a un mio sorriso...per farmi perdonare.."Suvvia, milord, non siate arrabbiato con me, facciamo che il prossimo passo da prendere sarà vostro..infatti..avete sentito il giovane cavaliere? Ci troviamo quasi ai confini del reame, ma cosa si trova oltre? E pensate ci conviene varcarli o prendere altre strade..devo ammettere questa faccenda è più complicata delle altre e non abbiamo il benchè minimo indizio che ci porti da questo Abate Nicola..e poi quanti frati ci saranno con quel nome?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|