Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2014, 19.50.09   #415
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Repressi a stento una risata, non volevo ferire quella ragazza. Mi ero calata così tanto nella parte del capitano, da non sembrare più una donna? Possibile?
"Maria.." dissi piano "Vi ringrazio delle belle parole, e sono certa che sono sincere, non voglio deludervi ma.. io non sono un uomo, ma una donna come voi.. dunque se fate tutto questo per impressionarvi, beh.. non vi frutterà nulla di più che la mia riconoscenza, e quella dell'intero regno.." scossi la testa "Ma io insisto.. cosa sapete di questi ribelli? Sapete in cosa consistono le loro riunioni? Il sospettato che avevamo ci ha confermato che uomini e donne vivono insieme, senza pudore né vergogna... un uomo non si farebbe problemi.. ma una fanciulla.. non posso permettermi di rischiare il vostro onore.. Astin non lo permetterebbe mai...".
Però quella ragazza aveva ragione, perché non ci avevo pensato prima? Non potevo certo mandare in mezzo a quei senza Dio una fanciulla innocente, ma avrei potuto mandare senza remore una donna che non si facesse scrupoli di alcun genere. Ma non potevo certo mettere il destino del regno nelle mani di Keira.. anche se non mi aveva mai dato motivo di dubitare della sua lealtà.
Tornai a guardare la ragazza e le sorrisi.
"Siete davvero sicura di esserne in grado? Spacciarvi per una di loro, intendo?" chiesi.
Clio non è connesso