Mi allontanai' cosi' tanto dal gruppo del Gufo Scarlatto che alla vista non era più reperibile.
Andai' verso l'accampamento ove risiedeavano i miei compagni Mietitori, ma non vidi nulla......" possibile che i miei occhi mi abbiano ingannato cosi' facilmente? Le riesco a riconoscere le illusioni, ma......"
Nel frattempo che tentavo di capacitarmi di quel che stava succedendo, uno strano scenario prese forma dinanzi ai miei occhi. Vi era un corteo....dei monaci incappucciati che recitavano i Sacri Versi del Creatore, accompagnavano a suon di litanie una bara vuota ed il suo drappello. Soffermai' a guardar quello strano arcano ed una bambina in candide vesti spuntò dalla siepe vicina che mi rammentava che un duello a cui dovrò partecipare segnerà le sorti di un intero passaggio...... "cosa significava ciò.....quale doveva esser il mio compito.....Afravalone era in pericolo, i demoni che un tempo eran sigillati rischiano di tornare in terra......è un'immane puzzle ciò che si sta delineando lungo il mio cammino.....".
Di colpo mi senti' chiamare, era Alonius che andava constatando il mio status......ripresi conoscenza:
"Alonius......quel che ho visto......è una profezia: monaci incappucciati decantavan versi del Sacro Rosario in onor di una bara vuota scortata dal drappello privato......una bambina mi appare ed afferma che vi sarà un duello......duello mistico, credo...... perchè colui che morirà......sarà sentenziato con la mia spada.....cosa vuol dire? Raggiungere Afravalone, potrebbe aiutarci? "