Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2014, 19.30.43   #531
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella figura si limitò a fissare Altea per un breve istante, per poi, quasi indifferente, raggiungere la rozza tavola e mettere da parte i fogli che su di essa stavano sparsi, come se non volesse svelare ciò che vi era scritto.
“Immagino” disse poi rivolgendosi al novizio Pich “che neanche in un luogo tanto desolato ed inospitale un povero uomo possa rifugiarsi dalle seccature del mondo.”
“Pace e bene, Abate.” Salutandolo con un sorriso il novizio. “Ho piacere nel rivedervi.”
“Allora?” Con tono burbero l'abate. “Cosa ti ha spinto a rivelare il mio eremo? Forse una Visione Celeste? Magari la Santa Vergine vista in sogno che ti spronava a giungere qui per confessarmi, credendomi in fin di vita?”
“Non la Santa Vergine, Abate...” rispose Pich “... ma una donna. La Granduchessa lady Consel, cugina dell'Arciduca.”
“Già, non proprio Maria Vergine...” mormorò il chierico, ammansendo il suo tono “... e cosa c'entri tu con la Granduchessa? Sei divenuto Cappellano di Corte? O forse confessore dei duchi?”
“Nulla di tutto questo, Abate...” scuotendo il capo Pich “... la mia dimora è e resterà il monastero di San Michele Arcangelo... almeno fino a quando così vorrà la Volontà dell'Altissimo.”
“Dunque?” Chiese l'abate.
“Lady Consel vi manda un suo messaggio, Abate” spiegò Pich “e lo fa nelle persone di questi nobili e pietosi messaggeri...” indicando Altea, Tyssen e Gyen “... e saranno loro stessi a narrarvi il tutto...” e fece cenno ad Altea di raccontare al religioso la loro missione.
L'Abate, così, si sedette sulla sua rudimentale sedia, scoprendosi finalmente da quel cappuccio e mostrando il suo volto.