" Spavaldo e condottiero anche innanzi al suo fato, sir Riccardo....." riposi la spada: "non son qui per toglierle la vita......non mi è concesso stroncarla se non sotto esplicito contratto ed autorizzazione....volevo solo testare l'attitudine del mio nuovo compagno di viaggio......stia attento ai suoi comportamenti" sorrisi.
Guardai' la fanciulla allontanarsi e dissi: "La veemenza non le manca.....ma non andrà avanti se agisce senza saper gestire la questione.....puntar la spada contro qualcheduno che le salva e provare a minacciarlo con un'arma forgiata nel mio stesso mondo......non sarebbe durata a lungo se avesse duellato con me. Ha la spada dell'Arcangelo Michele, ma non ne conosce il vero potenziale......."
Mi volsi verso Alonius " Rammenti.....quel che mi fu detto.....non mi è concesso tranciar il filo di una vita senza una valida sentenza.....". Guardai' il cavaliere......" è probabile, che ad Afravalone.....qualcosa potrebbe accadere che ti riguarda direttamente, giovanotto.....il mio è un avvertimento.....non puoi sempre scappar dall'abbraccio della Belladonna......" spronai' il cavallo......."vogliamo raggiunger la nostra damigella.....un buon cavaliere non abbandona mai la sua fanciulla......quasi quasi un pensierino lo farei'......è già impegnata con lei Sir Riccardo? " ultima risatina e tornando serio risponde:
"Afravalone sarà la prima rocca a cadere.....se non cerchiamo di carpire il segreto e l'Apocalisse che silente si avvicina......non credo che ci sia speranza......"