I suoi occhi erano vitrei, c'era paura ma anche uno stato di alterazione del suo inconscio......provai a pizzicarla...ma non reagiva, Fra Favelius si avvicnò e lei rimase immobile.....come una statua che respirava, le avevano rubato l'anima ?......." Daizer......siamo qui per scoprire proprio questo....cosa ci fà una bambina da sola nel bosco e nel suo stato......ecco perchè avevamo la necessità di muoverci in fretta......."...improvvisamente il cielo si aprì e su di noi arrivò un forte scroscio d'acqua.......gli alberi non trattenevano la furia dell'acqua, anzi le foglie si piegavano al volere del Divino......." bisogna prendere la bimba e portarla all'interno del carrozzone....." intanto...incominciai a lavarle il viso e le mani.... alle volte si e' aiutati proprio dalla provvidenza........ma mentre osservavo Fra Favelius prendere la bimba...sentii le imprecazioni di Daizen.......eravamo sommersi dal fango........i Cavalli erano nervosi.....e le ruote del carro sembravano inchiodarsi alla fanghiglia......" Ma quanto pesa questa vostra dannata invenzione......se continua così.....il vostro carro morirà affogato nel fango....e' meglio sganciare i cavalli e legarli ad un albero.......almeno resteranno a galla.......".......mi ero legata la gonna alla vita.......e mentre davo una mano a Daizer....con la mente andai a mio padre......mi hai invischiato in questa storia....forse sarebbe cortese da parte tua darmi un segno.....la mela e va bene...ma se ci fermiamo a quello, qui siamo finiti......mi resi conto che parlavo da sola....e che tutti mi stavano osservando......" E allora...non avete mai visto una donna che lavora e discute tra se e se ?........l'unica che puo' stare dentro la carrozza e' la bimba...pesa poco....per noi stasera e' previsto il bagno....ma mentre dicevo questo,da lontano vidi un ombra si nascondeva solo quando potevo vederla......." E oltre il bagno..ovviamente abbiamo ospiti a cena.........".......Non sembrava finirla....pioveva a dirotto.......bisognava proteggerci.....presi un bastone e segnai un cerchio.........era invisibile il terreno era acqua sporca......." Bene...noi non usciremo dal cerchio e ovviamente nessuno ci entrerà.........potremo perlomeno stare tranquilli ,prima o poi dovrà pur finire.....".........
|