Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 00.50.43   #585
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ciò che in Cielo è deciso” disse l'Abate Nicola ad Altea “in terra avverrà. Per quanto possa essere sterminato il mare o infinito il cielo, se è destino che due pesci o due uccellini debbano incontrarsi, siatene sicura, essi si incontreranno.” Fissò l'avventuriera per poi alzarsi ed avvicinarsi a lei. Prese una piccola ampolla, vi immerse dentro le dita e recitò qualche preghiera a bassa voce.
Poi con le dita bagnate segnò tre volte la fronte, le spalle, i palmi delle mani e le gambe di Altea.
Ma in quello stesso momento qualcuno apparve sulla soglia della grotta.
“Cosa volete?” Chiese l'abate ai due uomini appena giunti. “Cosa vi spinge in questo solitario eremo?”
“Abbiamo saputo” disse uno dei due uomini “che in queste grotte vive un chierico capace di scacciare i demoni. In nome di Maria Vergine, vi supplichiamo... dovete venire a casa mia... mia figlia... credo sia posseduta da qualche demonio...”
“Altro non abbiamo da dirci, figliola...” rivolgendosi l'abate ad Altea.
Prese allora il suo mantello e andò via con quei due uomini, lasciando così l'avventuriera davanti al suo Destino che inesorabile la stava aspettando.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso