Un bacio intenso e passionale...e una forte emozione passò dal cuore allo stomaco, egli si staccò dalle mie labbra, sentii il suo sospiro e i suoi occhi nei miei..non vi era dubbio..Tyssen mi amava e come ogni Uomo che ama follemente avrebbe fatto qualsiasi cosa per sconfiggere il suo avversario..infatti non credevo molto alle sue parole..poteva mentire..un uomo innamorato, come una donna, poteva pure uccidere...d'altronde aveva ammesso la sua forte gelosia verso tutti coloro che mi amavano.
Lo vidi andare via, scuotendo il capo...quel bacio...stranezza..era lo stesso gesto con cui ci lasciammo io e quel Cavaliere..o Bertran di Cividale? E lui..Tyssen...lo concluse...eppure non avevo avvertito Amore anche se ammettevo mi aveva emozionata.
Guardai verso la grotta pensando alle parole dell' Abate..."Ciò che in Cielo è scritto in Terra avverrà"..e io mi affidavo a ciò che era scritto.
Ad un tratto la voce di Gyen mi scosse..Gyen sembrava quasi affezionato a me e annuii e mi diressi verso la carrozza...d'un tratto un latrato di un lupo, mi guardai attorno..aveva ragione...la notte profonda stava arrivando, e mentre salivo sulla carrozza udii una civetta..la vidi ferma ed elegante nel suo biancore..sospirai..buon auspicio.
"Possiamo andare" dissi guardando Tyssen e mi voltai per guardare fuori mentre la carrozza partiva.
"Il posto da dove provengo è bagnato dal Sole,
i Palazzi sono maestosi" disse Lui steso sulla sabbia.
"E non volete dirmi dove si trovi questo Luogo Magico?"
"Forse...a un patto...in cambio di un bacio" e rise di gusto e mi guardò coi suoi occhi cristallini.
"Impossibile" dissi balbettando e guardando altrove.
"Allora finchè non mi darete quel bacio e il vostro Amore io non vi dirò nulla di me..niente per niente..mia bella avventuriera..cosa vi spinge a girare il mondo?"
"Perchè mai dovrei parlarvi di me se voi non fate altrettanto" risentita io.
Forse si doveva iniziare tutto dall'inizio..da ciò che avevo letto nel libro di Tylesia della mia antenata, avremmo trovato un posto non comune.
"Frate Pich" dissi poi al chierico "voi venite con noi? Non tornate al Monastero? E cosa potete dirci sulla nuova Tylesia".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|