Daizen mi sembrava pensieroso, ma acconsenti' a scendere per la cena.....fu lui a parlare ...... mentre io cercavo di guardarmi in torno, non c'era nulla che non andasse in quel posto era una locanda come tutte le altre...e l'oste...l'oste era una persona tranquilla....neanche alla domanda di Daizen sull'orologio sembrò avere qualche moto di impazienza, infondo era tardi, almeno così era, mangiai lo stufato, era ancora caldo e sapeva dei profumi del bosco, sembrava speziato e il latte per la ragazza aveva ancora la panna.....speriamo che ne prenda un pò,sembrava un fuscello per quanto era gracile.....entrammo in stanza, la vidi riposare.....posai la brocca del latte.....mentre le sue urla si libravano nella stanza........alcune gocce di latte finirono sul tavolo.....e mi avvicinai a lei prendendola tra le braccia.......ma lei si muoveva come una biscia tra le acque del fiume.........
Urlava di uomini senza Dio e senza tempo....pregava di non farla andare via.....
E poi riprese a dormire, l'incubo passo'.....il suo volto si distese...e il suo respiro ritornò regolare......La notte stava dando il passo al giorno.....un velo di luce stava strappando le tenebre......" Daizen, sembra sciocco da parte mia, ma siamo in un villaggio dove il tempo e' scandito dalla luce del sole e dalla argentea luna...solo la messa l'importanza della messa...tutto il villaggio si raccoglie al rintocco della campana......Ralf e i suoi compagni stavano cercando qualcosa nel bosco...e non era la ragazzina.....quindi ..o stiamo cercando la stessa cosa.....o due cose differenti.....credo comunque che sia necessario sapere cosa succede in quel sacro bosco.......la legna si e' spenta e c'e' un freddo incredibile in questa stanza.......non abbiamo mai riposato, finiremo per crollare come lei...."....indicando a Daizen la ragazza......chissa' se i Frati erano andati in Chiesa....
|