Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2014, 00.28.36   #636
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio incontrò suo padre in una vasta sala di rappresentanza, arredata con un vivace gusto classico.
Il capitano, seduto su una comoda poltrona che dava le spalle ad una sontuosa libreria a parete, era intento a sfogliare un libro con la copertina finemente rilegata.
“Vieni pure avanti.” Disse l'uomo, chiudendo il libro e posandolo distrattamente su di un piccolo tavolino intarsiato. “Voglio vedere il viso fiero della mia adorata figlia.” Alzandosi ed andandole incontro. “Ho saputo ciò che accadrà domani. Ormai a quest'ora la notizia avrà fatto il giro di tutti gli ambienti aristocratici cittadini.” Rise. “E dire che qualcuno scherniva le mie ambizioni su di te e sul ruolo che un giorno avresti occupato nelle milizie reali.” Riempì due coppe con uno dei vini della sua preziosa riserva. “Brindiamo, ragazza mia...” porgendo poi alla ragazza una di quelle coppe “... brindiamo al valore, al coraggio ed all'abilità militare... doti innate in un animo cavalleresco, a dispetto dei pregiudizi e del sesso...” sorseggiò un po' di quel vino “... dopotutto il sangue non mente e tu sei sempre mia figlia.” Le fece cenno di sedersi accanto a lui. “Sono molto orgoglioso di te, Clio. Battersi è sempre il modo più rapido ed immediato per dimostrare a qualcuno il nostro valore. Hai fatto bene ad accettare la sfida. Così quegli sciocchi senatori, burocrati, funzionari e cortigiani impereranno presto con chi hanno a che fare. Ed anche quei mercenari, questo è certo, capiranno subito chi comanda. Le gerarchie e la disciplina” continuò l'ex capitano “sono valori del tutto ignoti a soldati di ventura come quelli, abituati a riconoscere solo l'autorità delle armi. E tu con quella ti guadagnerai il loro rispetto, ragazza mia.” Concluse fiero.