Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2014, 13.48.05   #8543
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Il pomeriggio a Camelot è sempre surreale...
ho voluto raggiungere la torre e mi sono fermata dinnanzi alla bifora che mi apre la vista sul reame.
Guardo lontano...
e Camelot mi appare come racchiusa e custodita in una cornice.
Ogni cosa si lascia rimirare... ogni cosa sembra avere un cuore a Camelot.
Poi un uccellino si posa sul davanzale e mi distoglie lo sguardo dall'orizzonte facendolo posare sul giardino qui sotto.
Ed ecco che se ne vola via, sembra voglia guidarmi, invitarmi a seguirlo e a rincorrerlo tra le aiuole.
Si sta levando un vento leggero che muove dolcemente il mio sciarpino di velo trasparente appena trattenuto dalle dita.
Anch'esso sembra voler volare via... credo che lo lascerò andare, sospinto chissà dove, e chissà chi lo raccoglierà domandandosi della dama alla quale è appartenuto.
Come è più bello il giardino teneramente inumidito dalla pioggerellina di questa mattina; il suo lungo viale di pietra che porta fino a qui al castello brilla al sole del meriggio, la grande fontana circolare con gli amorini gorgheggia coi suoi giochi d'acqua e mi tiene compagnia, il porticato fiorito a rose emana il suo profumo dolce e delicato, e quel salice che tanto mi riporta a quella spensieratezza di quando, bambina, intrecciavo i suoi lunghi tralci per ricavarne un'altalena è come un vecchio saggio che racconta storie...
storie e fiabe romantiche...
'parlami ancora, mio vecchio amico' si leva una vocina dal cuore.
E mi sfugge dalle labbra un sospiro...
un dolce sospiro...
vorrei stare così a guardarla per un tempo lungo lungo, Camelot...
un tempo che non si scandisce...
L'aria frizzantina mi carezza, porto allora le mani infreddolite al volto per riscaldarle e il tepore che ne colgo è lo stesso delle cose care che si sente di aver lasciato, ma non dimenticato...
si, mi è cara Camelot...
per la sua magia, forse...
per come la scoprii meravigliosa quel giorno d'estate, pregando...
per il suoi cavalieri che, prego sempre Iddio, siano benedetti...
Camelot...

Lady Elisabeth... grazie.

Ultima modifica di Chantal : 04-02-2014 alle ore 14.01.34.
Chantal non è connesso   Rispondi citando