Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2014, 19.50.55   #699
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,975
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fu così che mi trovai nella piazzola sola...le parole di Marriot e la ribattuta del locandiere..e poi presero la donna per riportarla a casa sua.
Mi fermai li a pensare..guardandomi attorno. Qualcuno mentiva? Il locandiere stava recitando la parte...perchè portare la anziana a casa sua.
Magari, una volta, andata a casa di Marriot mi avrebbe preso e...anche mentito.
"Bene.." pensai tra me e me.."ho pagato il locandiere...quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare...dice il detto...e io non mi fido di quel villano, nemmeno del locandiere e la anziana è solo una povera vittima della paura...devo rischiare? Prendo quella strada...succeda ciò che succeda, scoprirò io la verità." e sorrisi leggermente.."Ma nelle migliori favole non vi erano i cavalieri a salvare le dame".

La donna camminava verso me con passo soave
il velo azzurro e i tintinnii dei monili sul velo, polsi e caviglie..
era Lei..la donna misteriosa di Petra, quella che sembrava una sacerdotessa.
Mi mise una mano avanti..."Niente passi azzardati..di chi ti fidi? Tanto
rischi ugualmente...vi è in ballo qualcosa di troppo potente".
"Io ho sbagliato..io sono sola.." ribattei cercando di prenderle la mano ma era quasi evanescente.
"Tu sei una fervente Cattolica vedo..i membri della tua famiglia hanno e stanno combattendo nella mia Terra in nome di Dio...o della Chiesa?" un sorriso scuotendo il capo.."Se tu fossi stata un uomo ora saresti là, lo sai bene...eppure io..Sacerdotessa del Tempio Sacro di Petra ti sto aiutando, poichè ti ho visto quel giorno..e so tutto di te..passato, ciò che avvenne quel giorno a Petra...e il tuo futuro...abbi Fede...anche la tua Fede e supererai...dimmi a chi credi dei due, senza pensarci troppo, di chi ti fidi".
"Della anziana donna" risposi senza esitazioni.
"Allora vai senza esitazioni e ricorda...non legarti al Passato, guarda avanti." rispose ella.
Si voltò e se ne andò con lo stesso passo lieve.

Mi destai da quella visione..scossi il capo..era incredibile.
Mi presi di coraggio e attraversai la piazzola, il borgo era piccolo e bussai alla porta della donna e vidi il suo volto osservarmi enigmaticamente.
"Non avete risposto alla mia domanda milady..." dissi fermamente.
Vicino a lei vi erano altre persone...forse non era del tutto sola.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso