Camminavo e correvo..una strana sensazione...più camminavo e più sembrava la strada si allungasse poi la sorpresa finale.
Mi trovavo davanti al maniero...scossi il capo e diedi un calcio a un legno dalla rabbia..."
Marriot...lo immaginavo, mi ha ingannata e per di più è stato un codardo..quella anziana donna ha detto qui vi sta un essere..malefico? non certo benefico visto la paura che invadeva lei e la figlia del locandiere" ...i pensieri si affollavano nella mia mente ma dovevo trovare la calma, ormai era buio nella selva...l'unica via era quella che portava al maniero, ma non potevo rischiare o almeno non potevo andare proprio avanti ad un amaro destino, ma dovevo aspettare l' Alba per ritornare indietro o cercare una altra via.
Avrei trascorso la notte nella selva, presi il legno scalciato e con due legnetti strofinandoli riusci a creare del fuoco e renderlo una torcia.
Mi allontanai tanto quanto bastava per non essere del tutto visibile dal maniero, presi delle foglie secche e dei legnetti e diedi loro fuoco.
Rimasi cosi..addosso al tronco di un albero guardando il piccolo falò, almeno mi faceva caldo e avrebbe tenuto lontano alcuni animali.
Non dovevo assolutamente addormentarmi, la fame iniziava a farsi sentire..ma se mi addormentavo ero persa.
Mi voltai verso il maniero....
Quale mistero vi è celato dentro?