Il Borgomastro così come avrebbe fatto un Maestro salutando la gente e ringraziandola per avergli donato il loro tempo......ognuno prese la via di casa....stava per imbrunire....e pensavo al loro focolare domestico.....alle loro chiacchierate.....ma anche alla strana sparizione del mattino.....Fatto strano fu quello che fummo invitati dal Borgomastro nella sua dimora....era seria la cosa allora.......ero in ansia...in realtà non ero lì per giocare, ma pensavo ai Frati e alla ragazza.....anzi speravo che non ci fossero altre giovani vittime di quello strano incantesimo........non fummo scortesi ed accettammo l'invito...più avremmo saputo e prima avremmo risolto il problema......La casa era un misto di pietra con grandi travi in legno......c'era dell' erica e lavanda appesa alle travi.....l'odore era inconfondibile......sedemmo ad un tavolo in quercia...solido come la voce del suo padrone o forse della persona che lo aveva creato.......e così ci ritrovammo ad ascoltarlo con unta tazza di infuso all'alloro ........lo ascoltai sino a quando ....la parola Tormento ...non fece da sentinella alla mia preoccupazione......il proprietario di quelle ossa la cui tomba era stata profanata...cercava pace tormentando giovani creature.........." Non so cosa pensa in questo momento il mio consorte........ma mi sembra che qualcosa non torna.....questa persona la cui salma non e' piaciuta a qualcuno ...forse e' perchè neanche in vita era molto simpatico.......e poi....perchè si dovrebbe accanire contro giovani creature.....rendendole deboli...svuotate......impossessandosi del loro corpo...eludendo l'anima.........Per L'amore in Cristo......darei sepoltura anche al peggior nemico.......ma voi siete sicuro che questa persona.....stia agendo secondo le regole della Cristianità ?.......perdonate .....ma vorrei capire, vedete molti giovani ritornano al borgo ......impossessati...e questo dopo che sono entrati nel bosco.....voi dite che sia l'anima del Signore a cui dovremmo ritrovare la casa eterna ?.....".....era pazzesco.....non poteva essere......guardai Daizer....ma lui infondo di questa storia non ne sapeva nulla....
|