Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2014, 14.54.22   #784
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,970
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Seguii il servitore fino alla camera, ascoltai le sue parole.."Grazie siete davvero gentile, vi prego di chiamarmi quando il pranzo sarà servito, ho bisogno di riposare".
Egli uscì dopo avermi preparato quel bagno e subito mi spogliai e entrai nell' acqua, lentamente iniziai a rilassarmi ma rimasi immobile a pensare.."Perche mai non si può nominare questo posto..se la dama era gioviale, l'anziano servitore dimostrava le stesse paure della gente del Borgo.Ma dove sono finita? Sembra tutti recitino una parte..e chi recita quella giusta?"

Una Luce e quel tintinnio conosciuto e Lei apparve a me,
la Sacerdotessa dell' Antico Sacro Tempio di Petra..
"I miei saluti, Altea" disse avvicinandosi "sono Shalazam.."
Battè le mani e arrivarono delle ancelle e mi cosparsero di petali di rosa,
di essenze al sandalo, ambra e vaniglia.
Mi trovavo in uno stato di benessere e lei si alzò il velo con mille tintinnii
e il frusciare della seta e organza..era meravigliosa, i capelli neri sciolti, la pelle di ebano e due occhi di smeraldo che spiccavano sul volto.
"Ricordati la frase dell' Abate..ciò che in Cielo è scritto, in Terra avverrà e io non posso infrangere le regole del tuo Credo" sorrise ironicamente, immaginavo si riferisse a ciò che stava accadendo in Terra Santa.
"Ho due fratelli laggiù...James e Trevor..e.." mi zittì.
"Io non sono tenuta a parlare di guerre, nè di dove sei, cosa ti accadrà..io ho solo visto il tuo rifiuto dell' Amore in quel giorno..e so il seguito e leggo la frase del tuo ciondolo, questo è il mio compito..aiutarti ad amare. La tua Fede, la tua purezza e il tuo coraggio ti portino alla meta..qualunque sia..ma ti farò un dono".
Pose sopra i miei vestiti una pietra "Guardala attentamente, e vedrai un segno del tuo futuro innamorato e rimarrà tale per tutta la Vita..dimentica il Passato..guarda avanti, e io stessa gli apparirò in sogno in modo verrà a cercarti, tu devi solo aspettare...meriti di essere tranquilla nonostante la tua indole da avventuriera..e la tua educazione fortemente Cattolica e..da Cavaliere che tuo padre ha voluto infliggerti." scosse la testa "Ma non vedrai le sue fattezze, l' Amore va cercato e scoperto e arriva inaspettato".
Battè le mani e uscì con le ancelle.

Mi destai...era stato un sogno? Presi un asciugamano e andai verso i vestiti e sopra, con sorpresa, vidi un cristallo purissimo e prezioso, mi rivestii in fretta, mi acconciai finalmente bene i capelli e presi il cristallo.
Arrivata in camera, però, mi accorsi di un oggetto a cui prima non avevo fatto caso..era una tela e mi avvicinai..era il ritratto di un ragazzo, ne osservai le fattezze, era bellissimo, elegante e i suoi tratti delicati..rimasi perplessa.
Mi sedetti sul letto, stava proprio di fronte a me, mi inquietava..distolsi lo sguardo e lo posai sul cristallo cercando quel segno di cui parlò la sacerdotessa, ma avvertivo addosso a me lo sguardo penetrante dell'uomo nel ritratto.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso