Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2014, 16.14.37   #787
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, in sella ai loro cavalli, Eilonwy ed i suoi compagni seguirono il carro guidato dal vecchio.
Le fanciulle che erano sulla vettura giocavano, motteggiavano e ridevano fra loro.
“Il mio sposo” disse una di quelle “sarà bello e coraggioso. S'innamorerà follemente di me e vivremo solo d'amore.”
“Il mio invece” fece un'altra fanciulla “l'ho veduto stanotte in sogno... era su un cavallo bianco ed indossava un'armatura cromata... io ero stesa sotto un albero e lui veniva a prendermi... non rammento le sue parole esatte, ma so che gli bastarono per convincermi a seguirlo in capo al mondo...”
“Il tuo amato” fissandola un'altra di quelle “sarà dunque un cavaliere?”
“Certo!” Esclamò l'altra. “Perchè un uomo deve saper difendere la propria dama! E nessuno è più forte di un cavaliere!”
“Sciocchezze!” Sentenziò un'altra ragazza. “Un uomo deve saper dire parole d'amore alla sua donna. Per questo il mio sposo sarà un poeta!”
E su questo punto cominciarono a dibattere fra loro.
“Non litigate fra voi.” Cercando di calmarle il vecchio. “Non vi metterete mai d'accordo di questo passo. Domandate allora l'esito della vostra diatriba a quella fanciulla che ci segue a cavallo.” Indicando Eilonwy.
“Diteci...” rivolgendosi una di quelle fanciulle ad Eilonwy “... secondo voi l'amante ideale deve essere un cavaliere oppure un poeta?”