Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2014, 23.18.01   #811
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Rivolsi a Bool un leggero inchino prima che uscisse.
Il senatore supremo che mi difendeva, era una novità assoluta.
Dovevamo organizzare le ricerche, dovevamo trovare quello schiavo prima possibile.
"Prima di sera.." aveva detto il senatore, già, la sera. Quella stessa sera che doveva legarci per la vita. La sera in cui avrei dovuto intrecciare i miei capelli, raccogliere un fiore e diventare finalmente donna.
E invece, ancora una volta, dovevo organizzare un'operazione militare.
La notte precedente, tra le sue braccia, sembrava lontana, nebulosa, quasi fosse stato un sogno.
"Bene, spero bastino pochi uomini per trovarlo, ma unendo le nostre forze, dovremmo farcela tranquillamente.. naturalmente chi non era presente al duello non può partecipare alle ricerche, non si può trovare un uomo che non si ha mai visto.. ma so che anche alcuni dei vostri uomini c'erano, quindi dovremmo riuscire ad organizzarci.." abbassai per un momento lo sguardo, per poi rialzarlo e cercare quello del capitano della Guardia Ecclesiastica.
"Ho da chiedervi un grande favore, capitano.." iniziai, ma le parole erano come macigni "Guidate voi la spedizione a Gioia Antiqua.. so che toccherebbe a me, contando che la vita del re è in pericolo ma.. avete visto quegli uomini, non mi rispettano, non mi rispetteranno mai.. non importa quanto sia abile con la spada, o nella strategia bellica, per loro resterò sempre e solo una donna.. Non solo non eseguirebbero i miei ordini, rischiando di compromettere l'operazione ma... Io.. non posso viaggiare da sola con loro.. il viaggio è lungo e io non riuscirei a chiudere occhio.. certo, sono abituata a vivere in mezzo agli uomini, e all'inizio la situazione era la stessa, ma i nostri soldati sono uomini d'onore, una volta imparato la lezione, hanno capito che era meglio dimenticarsi che sono una donna.. chi ha fatto l'accademia con me, o c'era nella lunga campagna che ho combattuto prima della Battaglia del Solstizio lo sa bene.. ma questi mercenari sono uomini senza onore e senza dio.." sorrisi, amaramente "voi siete un cattolico, capitano, immagino comprenderete l'importanza che una donna dà alla purezza.. morirei piuttosto che farmi anche solo sfiorare da quei mercenari, o da chiunque altro, del resto.." mormorai sostenendo lo sguardo del capitano "Vi prego di comprendere che la mia non è codardia, ma la mia particolare posizione mi impone di difendere la mia virtù di donna ancor prima del mio onore di soldato.. andate voi a riscattare il re, infondo, uno di noi due doveva rimanere in città, ci sono i ribelli da debellare e il principe da proteggere.." sospirai "è risaputo che la mia parola è legge per me, e resterò in debito con voi finché non mi darete l'opportunità di rendervi il favore..".
Era la prima volta che parlavo in quel modo. Da ragazza era diverso, certo, i primi giorni dell'accademia fingevo di dormire e stavo vigile e attenta con un coltello nascosto sotto il cuscino. E, in effetti, ha funzionato. Una volta conquistato il rispetto degli altri ragazzi non ho più avuto problemi.
Ma stavolta avevo molta più paura del solito. Era come se tutto fosse cambiato.
Normalmente, la morte non mi faceva paura, ero un soldato, infondo, come poteva essere diversamente. In una situazione del genere, se fossero stati troppi per me sola, bastava un colpo di pugnale ben assestato, e tutto sarebbe andato per il meglio.
Ma ora no. Ora volevo stare più attenta. L'idea che lui soffrisse a causa mia era insopportabile. Come potevo uccidermi sapendo che lui avrebbe sofferto? Ma non potevo nemmeno arrendermi, o non sarei mai riuscita a vivere.
La soluzione migliore, quindi, anche se non era affatto da me, era proprio evitare situazioni pericolose come viaggiare sola con dei mercenari irrispettosi.
Non ero più soltanto me stessa, adesso, ero sua. E lo sarei stata sempre, anche se non si fosse mai svegliato.
Matrimonio o no, avevo fatto la mia scelta.
Clio non è connesso