Rimasi perplessa alle parole di Geroa...chi erano mai quella donna e l'apprendista cavaliere? Perchè mai fare del male a una persona quando questi non aveva fatto nulla.
Ad un tratto una musica dolce e al tempo stesso malinconica si diffuse nell'aria, Geroa mutò leggermente espressione.."Avete ragione...la musica è un arte e solo a pochi eletti è dato di esprimere le proprie emozioni e offrire la propria anima con la musica..come la danza..si dice dove si arrestano le parole è li che inizia a parlare la danza..e così per la musica, egli ora vi sta parlando...è malinconico..è stato tradito dall' Amore che credeva tale e lo ha tradito e punito ingiustamente..e forse è solo, e voi non capite la sua richiesta di aiuto".
Come per magia, il castello sembrò fermarsi a quelle note, Geroa era ferma a pensare e pure io non osavo disturbare o interromperla.
Poi arrivò l' Alba..senza nemmeno ce ne fossimo accorte... era iniziato un nuovo giorno come disse Geroa, ma l' Alba in quel posto portava sventura e subito udii un urlo disumano..quello del giorno prima, mi voltai socchiudendo gli occhi..il maleficio era tornato.
Istintivamente guardai Geroa..."Non ci si deve piangere addosso...cosa pretendete..di lasciarlo cosi per tutta la vita..io ho visto il vostro volto Geroa...ditemi cosa provate per il vostro padrone? Si, è arrivato un nuovo giorno, e in questo nuovo giorno ci organizzeremo per cercare di aiutare il vostro padrone."
Mi sedetti e riflettei bene...."Andrò sola o qualcuno di voi mi accompagnerà, oppure qualcuno del Borgo...prima di arrivare qui ero presso un Abate...si chiama Abate Nicola, io stessa gli portai una missiva dei Taddei...so la strada per tornarci, egli..è un potente esorcista forse può darmi una dritta su cosa fare...se voi non sapete dirmi cosa si debba fare...a un maleficio vi è anche un rimedio..anche se a volte introvabile..." guardai la donna con aria interrogativa.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|