Sorrisi, rivolgendo un leggero inchino alla donna che ci aveva fermati.
"Madama Layl, è sempre un piacere rivedervi.. per carità, sopporto a stento me stessa, figuriamoci un'altra donna..." risi "Devo parlarvi.." dissi poi, tornando seria.
"Non so se ne siate a conoscenza o no, ma state dando rifugio ad un fuggiasco, il suo nome è Guisgard.. alto, moro, occhi azzurri, portamento altezzoso, pare sia addirittura un cavaliere... sapete bene che non verrei mai a importunare i vostri clienti ma.. in questo caso è diverso.. vedete, egli è uno schiavo, anche se non vuole darlo a vedere, dunque ci potrebbe essere una ragazza che sta lavorando gratis, poiché naturalmente non ha denaro con sè.. e anche se ne avesse, non sarebbe mai abbastanza per una delle vostre ragazze.. io capisco che le ragazze possano essere caritatevoli, ma abbiamo bisogno di lui per una missione importante..." lasciai scivolare alcune monete nella mano curata della donna "Non ho alcuna intenzione di seminare il panico, né di infastidire i vostri clienti, e vorrei che non puniste la ragazza.. desidero soltanto trovare quell'uomo, posso contare sul vostro aiuto e sulla vostra discrezione, madama?" sorrisi.
|