Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2014, 19.38.55   #928
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
"Grazie" dissi con tono incolore e cortese e mostrandogli un sorriso di circostanza.
Quando se ne andò, mi chiusi la porta alle spalle. Guardai la stanza. Era molto cupa e semplice, ma molto accogliente.
All' interno c' era un letto a baldacchino con coperte di cotone, un tinello con una vasca da bagno, una scrivania con uno specchio, dei cosmetici da donna, un caminetto e un manichino.
Il manichino metteva in bella mostra un vestito di velluto blu con le maniche dello stesso colore, velate, lunghe e svasate.
Mi tolsi di dosso il mantello di Flees. Nel camino ardeva sopra la brace un pentolone nero. Lo aprì e vidi che aveva al suo interno dell' acqua bollente.
Facendo attenzione, versai l' acqua nella vasca e ci aggiunsi dei sali profumati alla mirra e alla menta piperita, i quali si trovavano sull' architrave del camino.
Mi immersi, dalla testa ai piedi, nella vasca e mi lavai e districai i capelli con un pettine d' osso.
Mentre mi pettinavo, i miei occhi si posarono su tre cicatrici. Me le ero fatte in varie battaglie ed erano le medaglie del mio valore in guerra. Quella sul ventre me l' aveva procurata Slathnir in persona. Cosa avrei dato per infilzarlo con la mia Spada di Fuoco Fatuo!

Dopo essermi asciugata e raccolto i capelli in una semplice crocchia, abbellita con dei piccoli fiorellini azzurri, indossai l' abito blu. Mi accorsi che ai piedi del manichino c'erano delle scarpe blu di camoscio senza tacco . Le calzai e notai che erano proprio della misura giusta.
Certo che non si può dire che trattino male i loro ospiti!
Decisi di truccarmi. Era da circa otto mesi che non mi imbellettavo a causa delle battaglie per difendere la mia patria. Mi ricordai che le cose che mi mettevano di buon umore erano: scherma, tiro con l' arco, nuotare, pattinare sul ghiaccio, leggere e, naturalmente come ogni donna, truccarmi.
Mi sedetti davanti allo specchio e mi passai sul volto un po' di cipria di riso. Presi, poi, una boccetta che conteneva un unguento per labbra, il quale era stato fatto mescolando succo di ciliegia, succo di melograno, succo di fragola, argilla rossa e olio d' oliva. Spalmai l' unguento sulla bocca e un po' sugli zigomi. Per rendere gli occhi magnetici, piu' grandi ed intensi, misi sulle palpebre del Kohl in polvere.
Mi spruzzai del profumo alla rosa e alla vaniglia.
Mi sentivo decisamente meglio! Era proprio vero che lo star bene fisicamente rendeva la mente piu' lucida e l' anima piu' serena.
Uscì fuori dalla mia stanza e raggiunsi in giardino il presuntuoso ed arrogante Flees. Sembrava intento a guardare le rose rosso porpora del giardino.

Ultima modifica di Eilonwy : 27-02-2014 alle ore 00.22.01.
Eilonwy non è connesso