Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2014, 01.15.27   #958
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Aprii gli occhi, sperando che tutto quello non fosse altro che un sogno.
E invece no, era tutto vero.
Lanciai un'occhiata alla scodella, la tentazione di rifiutarla fu tanta, ma non sarebbe servito a niente.
Mi alzai e la presi.
"Grazie.. Ci credo che non mi uccidono, credono di poter fare un mucchio di soldi, ma non credo ci sia qualcuno disposto a liberarmi.." Dissi, meccanicamente.
Mangiai come un automa, e me ne tornai nel buio.
Seduta contro il muro freddo, con lo sguardo perso nel vuoto.
C'era silenzio. Nessuna voce saggia o insolente a consigliarmi.
Il soldato se n'era andato schifato, la donna, solitamente più comprensiva, era allibita e disgustata. Mi rinfacciava di averle fatto promesse vane. E aveva ragione.
C'era silenzio.. Silenzio e vuoto. Non avevo mai provato una tristezza tanto grande.
Chiusi gli occhi sperando di addormentarmi di nuovo, avrei voluto dormire per sempre per non dover convivere con me stessa.
Pensai a Karel, steso in un letto, ignaro. Gli serviva quell'unguento, ma io non potevo far niente per lui, se non stargli lontano.
Si meritava di meglio, si meritava la donna che non si sarebbe arresa.
Ormai era evidente che io non lo ero, dunque non ero più niente.
Avevo sempre detto che un soldato senza onore non vale niente, una donna che non lotta per difendere la propria virtù non vale niente, e io avevo fatto entrambe le cose. E i miei severi giudizi sono doppiamente validi quando si tratta di me stessa. Non avevo mai amato i compromessi o le vie di mezzo.
No, decisamente non ero degna di un uomo come Karel.
Ma volevo comunque che vivesse, che fosse felice.
Avrei fatto di tutto per salvarlo.
Così, forse, avrei potuto permettere a me stessa di osservarlo da lontano, confusa tra la gente, di sentire la sua voce, rubare uno sguardo, e immaginare per un momento la vita che avremmo potuto avere insieme.
Ma ormai era tardi, avevo perso tutto, e solo l'Amore mi avvebbe tenuto in vita.
Clio non è connesso