Lo seguivo per quei corridoi, una corsa verso il Tempo...eppure mi chiedevo come poteva essersi innamorato subito così...forse era questo il segreto dell' Amore?
Rimanevo vicino a lui...ero stupita della sicurezza delle sue mosse...come se sapesse già cosa fare, Geroa pure era pronta a eseguire gli ordini...tutto avvenne in fretta.
Stavano prendendo i cavalli quando mi avvicinai ai fiori sorridendo e pensando..
"Milord..io amo le rose ma non sono i miei fiori preferiti, ognuno gioca le sue carte, io amo la orchidea che chiamo Tesoro di Oriente perchè cresce in terreno brullo, è quasi indipendente, ma riesce a fiorire improvvisamente e con fiori straordinari".
Tolsi la rosa dai capelli e presi una orchidea che stava quasi sbocciando e la misi sui miei capelli..come asseriva lui..un Fiore che sboccia è una nuova vita.
Elvet portò i cavalli, saliti in groppa Geroa aprì il cancello e i cavalli iniziarono la loro veloce corsa...correvano veloce, seguivo Elvet...e voltandomi vedevo il maniero farsi quasi ombra..."Milord Elvet" dissi avvicinandomi a lui sorridendo e lanciandogli una spada con la effige sull'elsa del suo casato.."questa è vostra, avete visto ho pensato a tutto..un cavaliere, presumo, come voi non può girare disarmato..ma ditemi sapete dove andare? Oppure andiamo dall' Abate Nicola."
Volevo sapere tutto di lui, della sua famiglia e di ciò che successe nel maniero e del maleficio..ma ora si doveva fuggire...non sarebbe stato facile ora..cosa sarebbe successo? Lo guardavo e osservavo il suo volto attento e pensieroso.