Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2014, 18.14.31   #1000
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quella sonora risata di Clio, Guisgard sorrise appena, si massaggiò una guancia e poi fece un passo in avanti verso le sbarre.
“Molto probabilmente” disse “siete così presa dal voler apparire sempre e comunque simile ad un uomo che non riuscite a smettere neanche quando la cosa è palesemente fuori luogo.” Annuì. “Vi rivelerò un segreto... a me di voi, del Senato, di questi mercenari e della vostra causa non interessa un bel niente. Sono qui perchè mi ci hanno costretto. E per quanto può sembrarvi assurdo è l'unico modo per riavere la mia libertà, visto che i vostri cari senatori credono fermamente che io sia l'unico in grado di far da tramite con questi gentiluomini.” Indicando Boyke che gli stava accanto.
“Poche chiacchiere voi due.” Mormorò il mercenario.
Ma proprio in quel momento il carceriere lo chiamò.
Boyke allora lo seguì, allontanandosi.
“Avanti, per qualche volta potreste anche sforzarvi di apparire un tantino femminile...” sarcastico Guisgard a Clio “... non so, qualche lacrima di paura, un sospiro di rassegnazione, magari immaginando il vostro principe azzurro che corre a salvarvi col suo cavallo bianco...” le fece l'occhiolino “... già, ma voi non siete dama da simili smancerie... anzi, voi neanche vi sentite una dama...” guardò nel corridoio per accertarsi che Boyke non stesse tornando “... ora ascoltatemi, bellezza...” tornando a fissare la ragazza “... so di non farvi impazzire e voi non mi piacete più di quanto io non piaccia a voi... so anche che sognavate di vedere qualcun altro al mio posto qui, pronto a salvarvi... ma le cose non sempre vanno come vogliamo... dunque faremo buon viso a cattiva sorte... se vi interessa uscire viva da qui dovete fare tutto ciò che vi dirò... perciò, oltre a detestarmi dovrete anche fidarvi di me... siamo entrambi sulla stessa barca... a voi interessa tornare a giocare a fare la Clorinda e a me di lasciare questa terra e riprendere il mio viaggio... e per riuscirci abbiamo una sola possibilità... uscire vivi da qui... intesi?”
Ma proprio in quel momento si sentirono dei passi.
Un attimo dopo Boyke ritornò.
“Beh, hai potuto controllare che sta bene, no?” Fissando Guisgard. “Andiamo adesso... sono curioso di conoscere il tuo piano...”
“E' sempre un onore suscitare la curiosità di uno come te, amico mio.” Ridendo il cavaliere.
“Non sono tuo amico, feccia!” Rispose il mercenario.
“Oggi non risulto troppo simpatico, vedo...” mormorò Guisgard, per poi voltarsi a fissare ancora una volta Clio.
Un momento dopo andò via con Boyke.