Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2014, 23.29.02   #1018
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Presi quella lima tra al volo, temendo che il tintinnio svegliasse il mio carceriere.
"Grazie.." mormorai, rivolta verso la finestra, osservandola "Mi auguro di avere una sorte migliore di Euridice.." sorrisi.
Forse aveva davvero intenzione di aiutarmi, anche perché da sola non sarei mai riuscita a scappare, nemmeno con quella lima tra le mani.
Era buio ormai, mi chiesi da quanto tempo fossi rinchiusa lì dentro.
Osservai le sbarre, e mi avvicinai a quella più esterna, togliendola, avrei avuto abbastanza spazio, ed era anche quella più lontana al mio carceriere addormentato.
Iniziai a limarla, cercando di fare meno rumore possibile, fermandomi ad ogni rumore sospetto. Non so quanto tempo ci misi a tagliarla, era affilata ma molto piccola.
Non cercai di spostarla, avrei fatto troppo rumore, il taglio era quasi impercettibile, al livello del pavimento.
Nascosi la moneta con la lima nel corpetto, e mi sdraiai in un angolo.
Presi a giocherellare con un sassolino, facendolo rimbalzare sulla parete, così, se qualcuno si fosse accorto dei rumori, avrei dato la colpa a quell'innocente passatempo.
Mi chiesi quale fosse il piano del cavaliere, in ogni caso, mi sarei fatta trovare pronta.
Non vedevo l'ora di andarmene da lì.
Clio non è connesso