La gente uscì dalla locanda per armarsi alla ricerca di qualcosa che forse nemmeno esisteva.
Ad un tratto arrivò la moglie del locandiere spaventatissima e ci portò nel cortile indicando la finestra della nostra camera, rimasi esterefatta nel vedere quella corda fatta di lenzuola.
La tensione in me era forte e sbottai di getto contro la donna.."Come vi permettete? Pure io dispongo di denaro" e toccai la mia sacca di prezioso velluto "Io e mio marito siamo persone rispettabili mentre voi vi siete subito dimostrata ostile nei miei confronti e non capisco il vostro atteggiamento".
Cercai di moderarmi, dovevo essere fredda e mi rivolsi allora al locandiere ignorando sua moglie.."Mio marito, vedete, è un uomo troppo sensibile...forse si sarà spaventato per quell'urlo che ha preoccupato tutti e io avevo chiuso la porta a chiave" e mostrai la chiave "forse avendo avuto paura sarà fuggito o è uscito dalla finestra per sicurezza".
Stavo mentendo spudoratamente mentre guardavo quella corda....ma come era riuscito a intrecciare quelle lenzuola e scendere...in cosa mai si trasformava dunque? Non certo in un animale pericoloso, non avrebbe potuto fare ciò...avanti Altea, devi trovarlo prima di loro.
"Andrò io a cercarlo, non preoccupatevi, salgo in camera un attimo e poi vi pagherò e vedrò dove possa trovarsi" feci un cenno del capo per congedarmi, controllai nessuno mi seguisse e salii le scale per andare in camera e mille domande mi si ponevano..."Perchè scappare? In cosa si tramutava Elvet? Mi avrebbe raccontato tutto semmai lo avessi trovato e riconosciuto..certo aveva addosso la mia collana che gli avevo donato".
Aprii lentamente la porta ed entrata in camera chiusi bene la porta a chiave guardandomi attorno.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|