Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2014, 19.26.32   #1026
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Rigirai i vestiti tra le mani.
"Siete davvero divertente.." Dissi, ridendo appena "che vi dia fastidio il fatto che una donna faccia il soldato si è capito.. Ma questo è troppo! Avete qualche altra bella idea per umiliarmi?" Scossi la testa "se davvero tenesse alla mia salute mi avreste portato altri vestiti, sapete quanto sono leggeri? No, grazie, mi tengo stretti i miei calzoni, non ho intenzione di prendermi un malanno per farvi divertire.. Ho dormito in situazioni ben peggiori per molto più tempo..." Sorrisi "Crediateci o no, Ero un semplice soldato durante la guerra.. Ma con questi non sarei sopravvissuta alla prima settimana.. Quindi non prendetemi in giro, patirei il doppio del freddo con questi vestiti..".

Mi svegliai riposata, tra soffici lenzuola di seta.
Un raggio di sole illuminava la sfarzosa stanza, arredata con gusto ed eleganza.
La ferita era stata perfettamente disinfettata e fasciata.
"Buongiorno, Milady.." Una domestica entrò in quel momento, inchinandosi rispettosamente "Il principe vi aspetta per la colazione in giardino, se ve la sentite di alzarvi.."
Sorrisi "Grazie, per carità, sono stata ferma anche troppo.." Iniziando ad alzarmi.
"Vi occorre aiuto per vestirvi?" Chiese la ragazza, timidamente "Ecco, il principe ha detto di non sapere quali abiti civili fossero di vostro gradimento, così ne ha fatti portare diversi.. La vostra uniforme era sporca, ci siamo permessi di farla lavare.. Mi sono occupata personalmente di lavarvi questo" prese il mio corpetto da un cassetto "Non ne ho mai visto uno così, ho pensato che.."
"Avete fatto benissimo, vi ringrazio... Non pensavo di fermarmi per la notte.." Ormai mi ero alzata, e mi avvicinai all'armadio aperto.
Spalancai gli occhi, non avevo mai visto abiti così belli tutti insieme.
I tessuti più preziosi, i modelli più in voga, non ero abituata a tutta quell'eleganza.
C'erano sfarzosi abiti da donna, e raffinati completi da uomo.
La delicatezza del principe mi commosse.
"Posso fare da sola, grazie.. Avvisate Sua Altezza che lo raggiungerò nel giardino in un attimo.." Sorrisi "sono una donna che si prepara molto in fretta..".
Lei si inchinò ed uscì.
Indossai così stivali neri di morbidissimo cuoio, calzoni di velluto cobalto, una camicia bianca di seta, e un gilet finemente ricamato, sempre cobalto, con dei bottoni in oro.
Faceva abbastanza caldo per poter fare a meno della giubba.
Sciolsi i capelli, e uscii.
Vidi Sua Altezza seduto ad un tavolino imbandito, intento a guardare lontano.
Restai un istante ad osservarlo non vista.
Cosa mi stava capitando?
Non riuscivo a dimenticare i suoi occhi nei miei, il giorno prima.
Mi aveva preso in braccio e portato sulla carrozza.
Si voltò di scatto, e mi sorrise.

Era stato quel sorriso ad abbattere tutte le mie difese.
Dovevo essere forte per lui.
"Senza contare che non mi fido granché di questi uomini, non so perché.. Ma non ho intenzione di facilitargli le cose.." Mi avvicinai a lui e abbassai la voce "Quindi, o mi date un valido motivo, magari sensato perché quella del freddo proprio non la bevo.. altrimenti ringraziate per me le ragazze, ma no..".
Clio non è connesso