Citazione:
“Questa, ad esempio, è capace di segnare il territorio in base alle chiese che vi sorgono... quest'altra invece indica i castelli che dominano la regione che si sta attraversando... quest'altra poi contrassegna le fontane che sgorgano nel territorio che si visita... insomma, con una di queste bussole, se usate correttamente, è possibile arrivare ovunque...”
|
"Accidenti!....Dite sul serio?...C'è ne una che individua tutti i posti possibili?.....Chiunque abbia fatto queste bussole è...è...veramente un genio!....Mi potreste mostrare, di grazia, come si utilizzano?" dissi tutto ciò piena di entusiasmo e curiosità.
Se quelle bussole erano in grado di farci arrivare dovunque, eravamo, come si dice, proprio a cavallo.
Speriamo che non sia una fregatura, ma il mercante mi sembrava molto onesto e gentile.
Comunque, il viaggio per Gioia Antiqua sarebbe stato bello lungo e pieno di insidie. Speriamo di non trovare troppi ostacoli e difficoltà durante il tragitto. E preghiamo di non perderci in quella seconda strada per arrivare in quella città.
Tutto questo caos per riavere indietro i miei amici e la mia libertà! Ma guarda te che roba!