Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2014, 01.24.48   #1106
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'anziano condusse Altea nella cittadina ormai in festa.
Infatti ovunque si respirava l'attesa per la celebrazione e per la giostra.
Nelle strade erano già montati vari banchi e fuori molte botteghe era esposta in bella mostra ogni genere di merce.
Naturalmente era il vino l'indiscusso protagonista di quell'atmosfera, con bottiglie, bottiglioni, damigiane e calici pieni di ogni varietà, bianco, rosso, rosato, dai colori più variegati e dai profumi più stimolanti.
Ma in città si vedevano anche molti cavalieri e di ogni specie.
Vi erano nobili rampolli di ricche famiglie, avventurieri, spadaccini erranti, aristocratici decaduti, apprendisti e tutti accompagnati da scudieri e paggi.
“Vedo che siete una conoscitrice di storie cavalleresche ed amori romantici, milady...” disse sorridendo l'anziano ad Altea “... in effetti durante la giostra ci saranno diversi sguardi di ragazze innamorate che seguiranno con attenzione le sorti dei loro campioni... mi chiedete del favorito? Beh, negli ultimi anni il migliore è sempre stato sir Lhar... ma quest'anno si sono iscritti più partecipanti e credo che l'esito sia molto meno scontato che in passato... tuttavia, va detto, il ruolo di favorito resterà comunque al vincitore delle ultime edizioni...” annuì “... quanto al premio... beh... il trionfatore avrà la possibilità di nominare la sua dama come madrina della giostra, donandole così la Corona di Arianna, fatta con rametti di vite intrecciati fra loro, tenuti fermi da gemme di onice e di giada, a simboleggiare la nostra meravigliosa uva. Oltre questo, in palio per il vincitore ci sarà un'arma speciale, unica.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso