Scossi la testa "Vedo che non demordete eh.. continuate a credere che sia una semplice bambolina a cui hanno messo in mano una spada che non sa nemmeno usare.." sospirai "Probabilmente avete anche ragione, infondo mi hanno catturato, in dieci contro uno, certo.. ma l'hanno fatto.. Già, avete detto bene, è solo un gioco per me essere un soldato... nient'altro che un gioco.. Occorre essere nati uomini per comprendere l'onore, la lealtà, la cavalleria.. cosa può saperne una donna? E' solo un bel faccino.." scossi nuovamente la testa guardando lontano "Ah.. Sono stanca di sentire queste sciocchezze.. da dove credete che l'abbia tirato fuori quel sangue freddo? Non certo dal cesto dei ricami! Abbiamo sgominato una banda di briganti con uno stratagemma simile, l'altr'anno...".
Aveva nominato di nuovo il principe, ma probabilmente parlava in generale, certo non poteva sapere di me e Karel, era impossibile.
"Ad ogni modo.. l'avete detto voi, amore trionferà.." risi "peccato che io non sia esattamente la protagonista di una fiaba, anche se scommetto che non vi è dispiaciuto sapermi indifesa, una dama da salvare..." risi ancora"...a proposito di fiabe e principi.. avete notizie di Sua Altezza Reale o di Sua Maestà il re? Doveva partire una spedizione, rammentate? Naturalmente non ne ho più saputo niente ma, avevamo una scadenza, e oramai sarà passata.. Sono certa che avrete notizie più fresche delle mie..".
Ultima modifica di Clio : 18-03-2014 alle ore 01.41.48.
|