Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2014, 18.21.59   #1131
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Dopo aver finito di cantare, il merlo mi disse il suo vero nome e andammo a dormire.
Prima di addormentarmi come un sasso dissi a Tisin: "Avete proprio un bel nome, Eccellenza!....Buona notte!".
All' alba, mi svegliai piena di energie come non mai, anche se non avevo dormito molto. Dopo esser ritornata normale, mi stiracchiai come un gatto e decisi di vestirmi prima di scongelare Sir Flees.
Mi diressi verso l' albero dove avevo appeso gli abiti e legato Dante. Con mia grande sorpresa non vi trovai gli abiti del giorno prima, ma un luminoso e spendente vestito fatto di finissimi fiocchi di neve!
Vicino alle radici dell' albero, vidi due scarpe col tacco fatte di ghiaccio puro!
Indossai sia l' abito che le scarpe. Sia il vestito che le calzature sembravano essere state fatte su misura per me.
Rimasi un po' stranita da tutto ciò. Chi mai mi avrebbe fatto un tale dono, se Sir Flees era congelato e i frati della chiesa stavano ancora sonnecchiando?
Senti su uno dei rami della quercia una vivace e familiare risata. Guardai in alto e scorsi un giovane, più' o meno della mia età, dalla pelle diafana, gli occhi cerulei e i capelli bianchi. Era scalzo e aveva un sorriso luminoso come la neve appena caduta.
Lo riconobbi era il mio grande amico (se non quasi fratello) d' infanzia: Jack Frost.
Mi illuminai in volto e esultante urlai: "Jack....Jack!...Sei proprio tu?...Scendi birbantello!".