"Questa è bella.." Dissi, vagamente infastidita.
"Certo, io non ho mai fatto mistero dei miei sentimenti, ma dovete essere un veggente per indovinare nome e cognome dell'uomo che amo... Non mi avete mai visto con lui, nè sentito parlare di lui... Dunque avrebbe potuto essere chiunque... Eppure siete stato molto preciso, e non solo ora, ma ben prima che lasciassimo il covo.... E soprattutto non potete conoscere i suoi sentimenti nei miei confronti... Nessuno può... In un momento delicato come questo, informazioni di questo tipo sono molto pericolose... E io non posso permettermi di essere tradita o spiata... Non temete, punirò molto severamente l'unica persona che può avervi rivelato certe cose... A meno che non sappiate darmi una spiegazione più convincente... A voi può sembrare una sciocchezza, ma non lo è, se trapelano informazioni riservate sulla famiglia reale, significa che ci sono delle spie e dei traditori, e non sono cose che prendo alla leggera, specie adesso! Quanto al resto, non amo segreti e sotterfugi, data la situazione, era la cosa migliore da fare, non ho nulla da nascondere...".
Arrivai alla porta, e alzai gli occhi al cielo.
"Sono Clio de' Groyster, Capitano della Guardia Reale... E questo è l'uomo che vi ha risparmiato la fatica di venirmi a liberare... Avanti aprite i cancelli, dobbiamo avvisare i senatori.." Mi voltai verso Guisgard "Avete detto a Gufo che oggi era il giorno dello scambio, che sarebbero arrivati i senatori, ero lì con voi.. Rammentate? Quindi bisogna avvertirli subito, o li uccideranno...".
|