Non riuscii a trattenere un sorriso divertito.
"Oh, avreste avuto molta più difficoltà a far indossare l'abito di una delle ragazze di madama Layl ad una dama cortese, ve l'assicuro... Anzi, sapendo che sono le uniche di cui potete fidarvi, non vi avrebbe più rivolto la parola.." Scossi la testa, ridendo e tornai a guardare i senatori "Partirò più che volentieri, con i mercenari fuori dai piedi non c'è motivo per me di restare... Porterò gli uomini migliori, non temete... Quanto a lui.." Mi voltai verso il cavaliere che continuava a mangiare, imperterrito "per me non ci sono problemi, se desidera unirsi a noi è il benvenuto.. Anche se dovrete dargli un valido motivo per farlo, altrimenti non ha ragione di restare, non vedeva l'ora di andarsene.. Ma se verrà con noi non voglio problemi, il suo valore è indubbio, ma la sua disciplina e il suo rispetto per l'autorità sono terribilmente carenti... E si sa che io non tollero insubordinazioni di alcun genere... Tuttavia il contesto è delicato, e gli uomini che porterò con me sono al mio fianco da molto prima che diventassi capitano, abbiamo condiviso l'addestramento e la guerra.. Non esistono soldati migliori..".
I miei fratelli...
Sarebbe mancato Kastor, e di certo la sua mancanza si sarebbe sentita eccome.
Sorrisi, e guardai un attimo il cavaliere con aria divertita "La disciplina non sarà quindi delle più ferree, i rapporti sono di certo più informali, ma la fedeltà resta totale... non credo che si permetterebbe di fare il galletto davanti a loro.. Almeno, non glielo consiglio.." Sorrisi.
"Bene, potete decidere anche senza di me, conoscete il mio parere... Col vostro permesso, ho ancora alcune cose da sistemare prima della partenza... Devo avvisare i miei uomini, devono essere pronti a partire..".
|