Tra le braccia avevo una Elly...disperata e tremante...i tre nei non erano spariti....ma questo cosa voleva dire.....avevo un neo....anche io, ma non ero una strega, ero disorientata Daizer cercava di difendere la causa, ma se continuava sarebbe andata molto peggio...allontanai Elly da me.e m posi al centro della stanza, " Perchè Vostra Grazia Emminentissima non potremmo noi...genitori avere parola su questa situazione, allora pensate che i due Frati che sono stati con noi per tanto tempo.....non comprendano l'odore del Maligno ?.... il Malleus maleficarum, da questo trattato la strega assume caratteristiche più definite, un volto preciso e chiaro per l’inquisitore: nasce il nuovo capro espiatorio.Ogni donna potrebbe avere un segno sulla pelle....non possiamo definirla strega......Cristo non ha mai ucciso.....ha guarito ma non ucciso.....a Voi uomini di Chiesa viene meglio condannare ...ed uccidere, i miei occhi sin da bambina hanno visto donne urlare la loro innocenza........ma erano donne.....quindi chiedo la presenza dei nostri Frati........e per quanto riguarda la vostra Benedetta città....non volevamo rimanere neanche un minuto di più....siete stati voi a trattenerci......"......ora io Elly e Daizer..eravamo vicini....come la sola forza di una famiglia poteva fare...era l'unica arma.....anche se in verità......sentivo odore di guai
|