Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2014, 00.49.23   #1204
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Don Auster fissò Elisabeth con uno sguardo che non tradiva emozioni.
“I frati” disse “hanno altre mansioni. Non sono esorcisti, non possono comprendere fino in fondo la diabolica arte del maligno. Devo smentirvi, ma io non ho mai condannato una donna. Erano streghe. Lo erano tutte. Anche se comprendo come sia difficile, se non impossibile, per la gente comune capire davvero cosa sia una strega. Ebbene, sappiate che io sono qui perchè ho lasciato la mia diocesi. Dall'accento avrete di certo compreso che sono forestiero. Vengo infatti da Sygma e sono qui perchè chiamato da Sua Signoria l'Arciduca di Capomazda.”
“Bah, non la bevo!” Lo interruppe Daizer. “Tutti sanno che i Capomazdesi e i Sygmesi sono nemici!”
“Voi non siete qui per bere o non bere ciò che vi viene detto.” Fece Don Auster. “Ma per ascoltare e rispondere quando vi sarà chiesto di farlo. E' vero, Capomazda e Sygma ora sono nemiche, ma la chiesa della mia terra è fedele a Roma e dunque, in quanto gli Arciduchi sono vassalli del Santo Padre, legata ancora oggi al ducato dei Taddei. E come stavo dicendo sono qui perchè Sua Signoria ha chiesto il mio aiuto. Una terribile setta ereticale semina terrore tra i fanciulli e le fanciulle, inebriandoli con il seme della loro illusione. E questa ragazza” indicando Elly “è una di essi. E' posseduta.”
“Fandonie!” Gridò Daizer.
“Fate silenzio!” Gli intimò don Charls.
“Come possono degli eretici avere questo potere?” Con rabbia il contrabbandiere.
“Perchè il loro leader” rispose Don Aster “si avvale dei poteri di una strega. Una strega tanto malvagia, quanto potente. Una strega di nome Isolde. Ed io sono qui per annientarla.”