Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2014, 20.09.12   #1226
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai attentamente il corpo del ragazzo.
"Un ragazzino... hanno drogato un ragazzino.." scossi la testa, senza togliere gli occhi da lui "Giorni fa usarono dei bambini per un attentato al centro del mercato, all'ippodromo invece, pare sia stata una ragazza.. se la prendono con chi è più debole, più facilmente influenzabile... maledetti!".
Ero disgustata.
"Beh, a quanto pare siamo attaccati su due fronti, interno ed esterno... e a me tocca partire per Gioia Antiqua e tentare di salvare il re, per quanto sembri una spedizione disperata, non abbiamo altra scelta... Qui le cose sono diverse, se si tratta davvero di una setta, di una congrega, allora se ne possono tranquillamente occupare i soldati del vescovo.. sperando non combinino guai.." abbassai lo sguardo, ricordando improvvisamente la casa incendiata.
"Anche perché temo che siano davvero abili... se vi raccontassi cosa ho visto prima di essere catturata dai mercenari, probabilmente non mi credereste... le cose diventano sempre più inquietanti.." sorrisi, voltandomi verso il cavaliere "Beato voi che abbandonerete questa terra sventurata... Avreste dovuto vederla prima che tutto questo avvenisse, nel massimo del suo splendore..".
Sospirai.
"Abbiamo entrambi degli impegni, vi sono grata del vostro provvidenziale arrivo... non starò a chiedervi cosa ci facevate nel giardino dietro la caserma.." sorrisi "Io porterò questo povero ragazzo alla caserma della Guardia Ecclesiastica.. butterò giù dal letto il capitano ma, d'altronde, non posso restare... Spero si possano occupare loro di tutto..." pensai a voce alta, per poi voltarmi nuovamente verso Guisgard "Voi, beh.. siete libero.. immagino che andrete per la vostra strada ora..".
Clio non è connesso