"Le reti devono essere robuste e gettate dall'alto, magari dagli alberi..." proposi ai cavalieri.
Ma non terminai le parole che intervenne Older...la sua preoccupazione di togliere il quadro di Isolde era assai strana..che differenza faceva? Chi poteva proteggerci se non il Signore e la Vergine Maria.
Avrei parlato con il parroco..effettivamente non avevo visto molto affiatamento con la Chiesa e volevo informarmi meglio.
Misteriosamente apparve una donna dai padiglioni...i suoi capelli erano lunghi e neri come la notte senza stelle e Luna ed era vestita in modo strano..sembrava una sacerdotessa pagana, di quelle che avevano come culto la Dea Madre Terra, infatti non mi sbagliai.
"Prima di tutto, mi sorprendo voi tutti non crediate in Dio o nelle sue Leggi, ricordate che la arma che si dovrebbe dare proviene dai Taddei, ovvero coloro che sono più legati alla Chiesa." guardai la donna con aria interrogativa..e se fosse stata una strega? "Che rituale vorreste compiere e in nome di chi, quale divinità pagana? Io vi rispetto..allora alleiamo la vostra religione con quella Cattolica".
Pensai al Libro Ancestrale..dovevo sapere che rituale volesse compiere e poi cercarlo nel libro, sempre vi fosse stato.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|