Citazione:
“Tutti, nessuno escluso, ne hanno una,
ma di toccarla non c'è possibilità alcuna!”
|
Riflettei un po’ su quell’ arcano. C’ erano varie e plausibili risposte ad esso, ma nessuna di esse mi sembrava corretta.
Che cosa dovevo fare?
Chiusi gli occhi per concentrarmi e tutto ad un tratto sentì una voce nella mia mente.
“Eilonwy!” disse la voce nella mia testa.
“Eccomi!...Chi siete?” risposi.
“Sono l’ Arcangelo Metatron. Sono qui per aiutarti e per aiutare il pupillo dell’ Arcangelo Gabriele, Aladiah. Ti aiuterò a risolvere l’ indovinello dell’ Orco della Strega Nera Isolde!” sentenziò calmo l’ angelo.
La voce del Messaggero di Dio era calda come il sole eppure allo stesso tempo limpida e fredda come un rivolo di acqua di fonte e dolce come il miele e simultaneamente decisa e trionfante come il suono delle campane in festa di una chiesa.
“Grazie….grazie di cuore….ve ne sono molto grata!....Ma veramente siete voi Metatron?” chiesi alla fine.
“Certo che lo sono! Dubiti per caso della parola di Dio e di un suo fidato messaggero e soldato?” rispose serena, ma leggermente risentita la creatura celeste.
“Certo che no!...Io ho una grande fede nel Signore dell’ Universo!” esclamai vergognosa.
Metatron sorrise ed affermò: “La risposta all’ enigma è questa: l’ Anima. Tutti hanno un’ anima, un’ energia interiore, uno spirito vitale. Anche il Nemico di Dio ne ha una anche se di pece. Adesso devo ritornare nell’ Empireo. Buona Fortuna!”.
Ritornai in me fiduciosa e speranzosa in Dio.
“E’ l’ Anima! Tutti hanno un’ anima, un’ energia interiore, uno spirito vitale. Anche il Nemico di Dio ne ha una anche se nera e malvagia!.....Ma nessuno può toccarla perché è fatta di energia pura ed aria!” confutai all’ Orco, riportando le miracolose e sagge parole dell’ arcangelo.